Consulenza tributaria.
Assistenza in materia di imposte dirette ed indirette.
Predisposizione di pareri su specifiche questioni fiscali, sia domestiche sia internazionali.
Pianificazione fiscale nazionale ed internazionale.
Costituzione, riorganizzazione di società, filiali, stabili organizzazioni o uffici di rappresentanza.
Consulenza di diritto societario e di corporate governance.
Assistenza alle operazioni di acquisizione di aziende e di società di diritto italiano ed estero, ivi inclusa l’attività di due diligence.
Progettazione ed assistenza in operazioni
di finanza straordinaria (quali fusioni, scissioni, conferimenti).
Assistenza per quotazione in Borsa.
Trattative d’affari ed elaborazione di atti (contrattualistica, accordi quadro, lettere di intenti, patti di segretezza).
Revisione e controllo dei conti.
Pianificazione fiscale “personale”.
Gestione dei passaggi generazionali e organizzazione del patrimonio familiare.
Progettazione di sistemi di protezione patrimoniale.
Analisi strategica e business planning, anche nell’ambito di operazioni di M&A.
Business and financial plan review: valutazione della coerenza di piani già esistenti, dal punto di vista del processo di costruzione nonché delle assunzioni a fondamento delle strategie delineate.
Process modelling: predisposizione di studi e perizie per la valutazione di aziende o rami, anche a supporto di operazioni di M&A, decisioni di make or buy, business start-up.
Analisi di bilancio, anche funzionali ad individuare il rating creditizio.
Definizione di progetti di riorganizzazione finanziaria e ristrutturazione dell’impresa in crisi, anche nell’ambito di procedure concorsuali e negoziali (concordato preventivo, accordi e piani di ristrutturazione del debito, ecc.).
Assistenza nelle ristrutturazioni del debito, nel turnaround, o in ipotesi di acquisizione/cessione/affitto di imprese in crisi anche attraverso la definizione di nuovi progetti manageriali o mediante il coinvolgimento di investitori
e finanziatori.
Assistenza e patrocinio per società e persone fisiche nelle controversie fiscali avanti le Commissioni Tributarie.
Assistenza e rappresentanza in sede di accessi, ispezioni e verifiche fiscali.
Coltivazione dei procedimenti stragiudiziali con l’Amministrazione Finanziaria, anche attraverso istituti deflattivi del contenzioso.
Predisposizione e rappresentanza per interpelli (ordinari, disapplicativi, ecc.) ed altri procedimenti avanti l’Amministrazione finanziaria.
Analisi dei rapporti intrattenuti con istituti di credito, società di leasing ed in genere con altri intermediari finanziari, finalizzata all’individuazione di vizi civilistici nei contratti.
Esame delle condizioni contrattuali nel tempo applicate al cliente e individuazione di eventuali violazioni delle disposizioni normative contro l’usura.
Profili di responsabilità dell’intermediario finanziario e risarcimento danni per ingiusta segnalazione alla Centrale Rischi della Banca d’Italia.
Warren Buffett
Copyright © 2025 Studio Tributario Rocca P.IVA 02197290592 - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy